Spesa della solidarietà

Durante l’intera giornata di Sabato 5 aprile (dalle ore 8.30 alle ore 19.30) si svolgerà l’iniziativa “Spesa della solidarietà”, per sostenere i diversi servizi e progetti in ambito sociale promossi dalla Caritas e da altri enti del territorio, come ad esempio:

1. Il Centro d’Ascolto diocesano per l’ascolto ed il sostegno a persone in difficoltà;
  2. Le strutture di prima e seconda accoglienza per uomini
  3. La casa di accoglienza per donne, anche con prole, in condizione di disagio, dipendenza o vittime di maltrattamenti.
  4. Famiglie, anziani e giovani in difficoltà o a rischio di esclusione sociale.

L’iniziativa che coinvolge i supermercati “IPERCOOP IL DUCALE; “Conad” di C.so Vittorio; “Carrefour Express” di Via Dell’Orbo; “Carrefour Express” Via Merula; “Carrefour Express” Via Dante e Supermercato Billa di Corso della Repubblica, consiste nel chiedere, a coloro che si recheranno per fare la spesa di donare i diversi generi alimentari e prodotti di prima necessità elencati in un volantino che verrà consegnato loro all’ingresso.

La raccolta è resa possibile dalla collaborazione dei Responsabili di tutti questi e da circa cento volontari di Caritas, Comunità di S. Maria del Popolo, Assoc. Butterfly, San Vincenzo, Ass. Il Focolare e studenti delle scuole superiori di Vigevano.

Già da ora il ringraziamento a tutti i volontari che presteranno il loro servizio e a tutte quelle persone di buona volontà che, con le loro offerte, aderiranno all’iniziativa permettendone la buona riuscita.