CORSO DI FORMAZIONE PER IL VOLONTARIO IN CARCERE

"Ero in Carcere e Siete Venuti a Trovarmi"
[Mt 25,36]

In questo Anno Santo della Misericordia, la Diocesi di Vigevano, attraverso la Caritas Diocesana, ha fortemente voluto mettere come “segno” l’attenzione al mondo del carcere. Diverse sono state le iniziative di sensibilizzazione e di concreto aiuto proposte all’intera comunità cristiana e civile. Questo breve corso vuol tentare di portare i volontari alla consapevolezza del proprio ruolo, che è prima di tutto quello di "Promuovere lo sviluppo dei contattitra la comunità carceraria e la società libera": quindi di lavorare per rendere il carcere "più aperto possibile" al confronto con il mondo esterno e farlo, coinvolgendo direttamente le persone detenute che hanno bisogno di prendersi in mano la responsabilità della propria vita più che di essere assistite.

Don Moreno

Sede del Corso
c/o Caritas Vigevano C.so Torino, 36/b

Orario:

Le date del corso saranno
21 Maggio; 28 Maggio; 11 Giugno; 18 Giugno; 25 Giugno; 2 luglio 2016

Si prega di comunicare l’eventuale presenza entro Domenica 15 Maggio 2016

Al Termine del Corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione.

Le iscrizioni sono gratuite

Le iscrizioni si formalizzeranno compilando il modulo allegato o richiedendo ai seguenti indirizzi mail indicando i propri dati anagrafici.

Volantino

Modulo di iscrizione